The story behind

"

Netflix Glass Onion Games

"

Per il lancio italiano del film Glass Onion Knives Out, Dude ha organizzato l'evento per Netflix a Milano. Abbiamo curato e sviluppato due esperienze digitali personalizzate specifiche per l'evento. Le due esperienze digitali sono state collocate in due aree del percorso di escape room progettato per l'evento.

Per il lancio italiano del film Glass Onion Knives Out, Dude ha organizzato l'evento per Netflix a Milano. Abbiamo curato e sviluppato due esperienze digitali personalizzate specifiche per l'evento. Le due esperienze digitali sono state collocate in due aree del percorso di escape room progettato per l'evento.

Il primo gioco è un Puzzle Touch Table, un gioco di 9 puzzle che una parte del team è stata incaricata di risolvere in un tempo limitato. Un altro membro del team, che si era allontanato dalla squadra nella stanza precedente, poteva interagire dalla stanza successiva e vedere la squadra risolvere il puzzle attraverso uno specchio nascosto nel muro. La persona esclusa poteva fare una scelta, la sua scelta poteva aiutare il resto della squadra a risolvere il puzzle o infliggergli una penalità sconvolgendo nuovamente i pezzi del puzzle.

Il secondo gioco è un gioco di memoria, ambientato in una stanza con opere d'arte e sculture, illuminate da una sequenza di suoni e luci colorate. Il team in questa stanza ha dovuto risolvere il puzzle in un tempo limitato replicando l'intera sequenza nell'ordine corretto.

9-Puzzle Touch Table

Memory

BRAND
Netflix
Client
DUDE
expertise
Events
Partners involved
This project has been designed to

Awards

award
Partners involved
No awards are related to this project