The story behind

"

Black Future Social Club

"

Per il lancio italiano della quarta stagione di Black Mirror, la serie cult che parla delle nuove tecnologie e del loro impatto sulle persone, Netflix Italia ha pensato a un esperimento davvero sociale e umano.

BRIEF

Per il lancio italiano della quarta stagione di Black Mirror, la serie cult che parla delle nuove tecnologie e del loro impatto sulle persone, Netflix Italia ha pensato

un esperimento davvero sociale e umano. Ha infatti aperto il Black Mirror Social Club presso BASE, a Milano. In quel tipo di club del futuro potresti ordinare #instafood nel menu #foodporn: l'atmosfera era #fashion e gli ospiti erano veri #Igers». Tutti vorrebbero divertirsi nel club, ma alla fine l'esperienza era riservata solo a pochi: l'ingresso era consentito a chi poteva condividere più di mille follower su Instagram.

Durante l'evento, l'interazione digitale è diventata la vera valuta di scambio, quindi abbiamo realizzato un'architettura complessa per realizzare il gioco sociale coordinando il processo di ingresso del club.

Inoltre, abbiamo prodotto un particolare sistema che ci ha permesso di combinare contenuti specifici per ogni utente, proiettati sulla lastra. Infine abbiamo creato una classificazione di «hall of fame/shame»: un social wall che ha analizzato tutti i feed di instagram, sulla base di hashtag specifici, ha determinato in tempo reale la permanenza o meno degli ospiti nella stanza.

BRAND
Netflix
Client
DUDE
expertise
Events
Partners involved

Awards

award
Partners involved