The story behind

"

Fly Like them

"

La campagna #FlyLikeThem metterà in evidenza le storie degli aviatori attraverso i canali social con l'acclamato documentario «Double Victory» e le nuovissime risorse di TBWA\ CHIAT\ DAY NY disponibili online.

Project description

Lucasfilm Ltd. ha lanciato un'iniziativa educativa e una campagna sui social media per fornire risorse a studenti ed educatori. A partire da oggi, il documentario, 'Doppia vittoria: gli aviatori di Tuskegee in guerra', sarà permanentemente disponibile sul suo sito e sarà accompagnato da un nuovissimo guida didattica per studenti degli anni 6-12. Lucasfilm aggiungerà profili scritti su piloti, infermieri e personale di terra di Tuskegee settimanalmente fino al Veterans Day. Inoltre, per il mese di novembre, Lucasfilm offre gratuitamente il lungometraggio Red Tails sul sito web di Lucasfilm.

La storia ha spesso ignorato i contributi dei neri americani, lasciando trascurati eroi come i Tuskegee Airmen, i primi piloti militari neri. Hanno effettuato quasi 1.500 missioni e abbattuto 112 aerei tedeschi. Questi uomini hanno superato i pregiudizi, il razzismo e l'odio per servire il loro Paese e promuovere un cambiamento positivo in America. Le loro straordinarie prestazioni sono valse loro più di 150 Distinguished Flying cross e hanno contribuito all'integrazione nelle forze armate statunitensi.

La storia ha spesso ignorato i contributi dei neri americani, lasciando trascurati eroi come i Tuskegee Airmen, i primi piloti militari neri.

Press coverage

Credits

AGENCY: TBWA\Chiat\Day New York
CHIEF CREATIVE OFFICER: Chris Beresford-Hill
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Ricard Valero
ART DIRECTOR: Jennifer Orr
ASSOCIATE COPYWRITER: Amanda Winch
ASSOCIATE ART DIRECTOR: Penelope Vasquez
COPYWRITER: Taylor Reeves
YOUNGBLOOD CREATIVE JUNIOR ART DIRECTOR RESIDENT: Mike Gains
CHIEF DIVERSITY OFFICER: Doug Melville
HEAD OF DESIGN: Robyn Makinson
SENIOR DESIGNERS: Alex Lumain and Gina Pido
DESIGNER: Alex Flores
DESIGN OPERATIONS MANAGER: Simone Metzger
WEB DEVELOPER: Travis Robie
SENIOR CREATIVE MANAGER: Kait Sutherland
EXECUTIVE PRODUCER: Jen Vladimirsky
ASSOCIATED INTEGRATED PRODUCER: Natalie Zeller
SENIOR STRATEGIST: Kayla Sredni
STRATEGIST: Carlin Dixon
PROJECT MANAGERS: Rick Ash and Rashida Peters
BUSINESS DIRECTOR: Parker Collins
GLOBAL HEAD OF COMMUNICATIONS: Anaka Kobzev
GLOBAL COMMUNICATIONS COORDINATOR: Sydney Bugg
COMMUNICATIONS MANAGER: Asheden Hill
CEO: Rob Schwartz
PRESIDENT: Nancy Reyes
CHIEF STRATEGY OFFICER: James Sowden
DIGITAL PRODUCTION: Amigdala.ch, Mattia Bloise and Samuele Franzini

BRAND
Lucas Film
Client
TBWA/CHIAT/DAY NY
expertise
Design
Partners involved
This project has been designed to

Awards

award
Partners involved